Cerca
Close this search box.

La Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani è un ente pubblico chiamato a coordinare l’attività degli Ordini ed a rappresentare a livello nazionale la professione del Farmacista.

La Federazione si presenta quindi, al tempo stesso, quale:
“organo di autogoverno”, a livello nazionale, dei Farmacisti dei quali garantisce e cura la professionalità nel rapporto con gli utenti, ed “ente esponenziale” dei Farmacisti dei quali è chiamata a tutelare funzioni e prerogative e a sostenere aspettative ed esigenze di realizzazione

La Federazione Ordini Farmacisti Italiani sovrintende e tutela la professione del Farmacista nell’interesse della collettività nazionale. Vigila a livello nazionale alla conservazione del decoro e dell’indipendenza della professione del farmacista.

Esercita il potere disciplinare nei confronti degli Ordini provinciali ed emana le direttive di massima per la conciliazione di eventuali controversie fra farmacisti e cittadini o enti che riguardano l’esercizio della professione.

…è centro propulsivo per la crescita culturale e lo sviluppo professionale del Farmacista.
Promuove e favorisce, a livello nazionale, tutte le iniziative intese a facilitare il progresso culturale degli iscritti all’albo.

Coordina e promuove l’attività degli Ordini.
…tramite istituzionale tra la professione del Farmacista e le pubbliche amministrazioni, Designa i rappresentanti presso commissioni, enti ed organizzazioni di carattere nazionale.

Concorre con le autorità pubbliche allo studio e all’attuazione dei provvedimenti che comunque possono interessare gli Ordini.
Esprime pareri sulla stipulazione di accordi e convenzioni riguardanti l’esercizio della professione farmaceutica.

Segui tutti gli aggiornamenti
su Circolari FOFI

SI COMUNICA CHE GLI UFFICI DI QUESTO ORDINE, DOMANI 25 MARZO C.A RESTERANNO CHIUSI PER INTERRUZIONE ENERGIA ELETTRICA. Le attività riprenderanno regolarmente a partire dal 26 marzo 2026

siamo chiusi